Segway: le nuove bici elettriche Dirt eBike arrivano nel 2020

Segway ha annunciato che le sue nuove bici elettriche della serie Dirt eBike arriveranno sul mercato di massa entro il prossimo 2020.

0
28

Segway ha annunciato che le sue nuove bici elettriche della serie Dirt eBike arriveranno sul mercato di massa entro il prossimo 2020. Nel corso della manifestazione IFA 2019 di Berlino si è avuto un assaggio di quella che è l’idea di mobilità intelligente del futuro secondo la compagnia. Ai modelli base proposte nel corso della conferenza stampa si stanno per affiancare nuovi protagonisti d’eccellenza. Sono due modelli scoperti in anteprima assoluta alla vigilia del nuovo anno.

 

Segway Dirt eBike, X160 e X260: ecco le nuove biciclette elettriche estreme

A metà strada tra una dirt bike convenzionale ed una mountain bike, queste nuove due ruote sono particolarmente adatte per l’utilizzo all’aperto su percorsi tortuosi e sterrati, dove l’agilità risulta più importante della potenza, che comunque non manca sicuramente. La versione X160 è in grado di spostarsi per 65 km a batteria carica ad una velocità massima di 50 km/h. Le modeste ruote da 7 pollici ed un telaio più compatto del modello di punta garantiscono agilità e relativa leggerezza durante le manovre.

La versione X260 è la più potente ed in grado di spingersi a 120 Km di autonomia con la velocità di 75 km/h. Anche le ruote sono maggiorate, in questo modello raggiungono i 19 pollici.

Mostrate per la prima volta al SEMA 2019 sono state annunciate alla vendita nel primo trimestre del 2020. Non si tratta di mezzi convenzionali tanto è vero che il prezzo è di 3.000 dollari per la versione X160 e di ben 4.500 euro per la X260.