Seat Mii electric: specifiche tecniche, batteria e dati su autonomia e prezzi

Seat Mii electric è la nuova piccola utilitaria EV dal core eletrico e dalle prestazioni incredibili. Comunicati prezzi di listino e specifiche.

0
88

Seat Mii electric è la nuova piccola utilitaria EV dal core elettrico e dalle prestazioni incredibili. Comunicati prezzi di listino e specifiche. Si parla di una compatta concessa in allestimento unico e con una dotazione completa che garantisce prestazioni accettabili con una autonomia dichiarata di 260 chilometri. La vedremo a febbraio 2020 mentre piove una pioggia di nuove informazioni.

 

Seat Mii electric: nuove info sull’auto che riscrive la mobilità del futuro

Con il traguardo delle 300.000 unità vendute in tutta Europa, il gruppo VAG si prepara al prossimo step evolutivo della mobilità intelligente. Lo fa mettendo in piedi la nuova Mii elettrica con al seguito l’offensiva del trend che sta caratterizzando il mondo dei motori.

Disponibile in versione ad alimentazione 100% elettrica offre una predisposizione “full optional” sostanzialmente invariata rispetto alla ben conosciuta gamma già in produzione. Ma non mancano alcuni dettagli. Si ravvede la presenza di nuovi monogrammi “Mii electric”, “lettering” dedicato sul portellone, cerchi da 16” “Dynamic” di disegno dedicato, e cinque tinte carrozzeria (due in tonalità pastello, tre metallizzate), con in più la possibilità di ottenere gratuitamente la verniciatura del tetto in tinta Absolute Black. Oltre questo si fa rifermento ai vetri posteriori oscurati, alle luci diurne a Led, agli specchi retrovisori regolabili e riscaldabili via comando elettrico.

Al suo interno la nuova illuminazione “ambient” a Led inquadra centralmente l’abitacolo che dispone anche di un efficace infotainment con display da 5” collocato all’interno del “dash pad”; climatizzatore automatico “Climatronic”, sedili anteriori riscaldabili e regolabili in altezza, rivestimento in pelle per volante e leve di cambio e freno a mano.

3,556 m in lunghezza, 1,64 m in larghezza e 1,48 m in altezza, su un passo di 2.421 mm sono le dimensioni da aggiungere al vano bagagli da 251 litri e fino a 923 litri con sedili posteriori abbattuti.

Ottimi anche i sistemi di ausilio alla guida con ADAS disponibili per Lane Assist, funzione Coming Home-Leaving Home, sensore piohhia, sensore luci, Cruise Control, sensori di parcheggio posteriori, un cavo per l’alimentazione ad una stazione di ricarica pubblica ed un cavo per l’allacciamento della vettura ad una “presa” domestica.

Lato smart non manca una gestione efficace del veicolo tramite app dedicata. La soluzione Seat Connect fornisce informazioni al conducente sullo stato del veicolo in relazione a posizione di parcheggio, dati di guida e stato di chiusura delle porte e dell’illuminazione esterna. A sua volta si trova Drive Mii App per l’integrazione di interfaccia smartphone e gli ingressi Aux, Usb ed SD dispone del sistema di riconoscimento segnaletica e permette l’accesso al sistema di navigazione ed all’ascolto di Web radio in streaming e di brani musicali.

Per quanto riguarda i dati tecnici si offre un prospetto chiaro sulle performance della citycar.

  • Motore: sincrono a magneti permanenti
  • Potenza massima: 83 CV
  • Coppia massima: 212 Nm
  • Trasmissione: variazione continua, trazione anteriore
  • Batterie: accumulatori agli ioni di litio da 32,3 kWh
  • Autonomia massima dichiarata: fino a 260 km (Wltp) nel ciclo combinato; da 349 a 358 km (Wltp) nel ciclo urbano
  • Velocità massima: 130 km/h
  • Tempi di accelerazione: da 0 a 50 km/h in 3”9; da 0 a 100 km/h in 12”3

I sistemi di ricarica sono combinati per corrente alternata e continua tramite Wallbox. Tramite una presa 220V a 3,6Kw la ricarica si completa in 16 ore. In strada, invece, si raggiunge il 100% di carica in un’ora e 45 minuti.