Scooter elettrico con batteria estraibile: Silence S02 Low Speed è arrivato

Silence S02 Low Speed arriva nel mercato configurandosi come uno scooter elettrico avente batteria estraibile. Pre ordine e prezzo disponibili.

0
65

Silence S02 Low Speed arriva nel mercato configurandosi come uno scooter elettrico avente batteria estraibile. Debutterà in Europa ad un prezzo lancio davvero interessante. Al momento è aperto il circuito di pre-ordine che consente di ottenerlo in anticipo al costo indicato di 3.600 euro. Scopriamo in cosa consiste il nuovo veicolo a due ruote alimentato ad energia elettrica.

 

Silence S02 Low Speed: ecco i dettagli del nuovo scooter a batteria

All’interno del sito ufficiale del costruttore è disponibile questo nuovo modello di e-scooter avente caratteristiche e specifiche decisamente interessanti. Progettato soprattutto per quelle attività locali che effettuano consegne a domicilio (come bar e ristoranti) è simile a quello in uso per le flotte di sharing che vediamo nelle grandi metropoli.

Una soluzione tecnica già collaudata quindi. Necessita di poca manutenzione in quanto richiede soltanto la revisione periodica e se necessario il cambio gomme e freni.

Lato specifiche si parla di un motore elettrico da 1.500 Watt con velocità massima di 45Km/h e batteria da 2KWh Si può guidare con una patente AM. Include freni a disco, illuminazione a LED, due modalità di guida e retromarcia. L’autonomia dichiarata è di 55 Km con l’accumulatore che si può estrarre per essere caricato in separata sede. Il veicolo pesa 89 kg e può trasportare un carico massimo di 170 Kg.

Si tratta di uno scooter smart in quanto il proprietario può gestire ogni aspetto tramite una comoda applicazione mobile. Per esempio, avrà la possibilità di avviarlo senza chiave e di controllare il livello di carica della batteria in qualsiasi momento. Il veicolo è dotato anche di supporto per cellulare, caricabatterie USB, display informativo e antifurto blocca manubrio. Parlando, invece, di costi di utilizzo, il costruttore dichiara che il suo consumo è di circa 60 centesimi ogni 100 chilometri.