Sciopero nazionale dei trasporti lunedì 8 febbraio: compresi Ataf e tramvia

Il prossimo lunedì risulterà un vero e proprio buco nero per gli spostamenti a causa dello sciopero nazionale dei trasporti che durerà per ben quattro ore

0
127

La notizia che era trapelata qualche giorno fa è stata ufficialmente confermata nelle ultime ore: il prossimo lunedì, l’8 febbraio, ci sarà uno sciopero nazionale dei trasporti. Questo durerà quattro ore e comprenderà le associazioni sindacali Fila-Cgil, Fit-Cisl, Faisa-Cisal, Uil-Trasporti e Ugl-Fna.

Lo scopo della proclamazione di tale sciopero è volto a chiedere il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro, oltre che il miglioramento delle condizioni lavorative. Oltre a quanto descritto, è ufficiale anche la notizia che a Firenze aderiranno all’iniziativa anche la tramvia, l’Ataf e Li-nea. 

 

Sciopero nazionale dei trasporti: dettagli e orari

Il servizio fornito dalla tramvia a Firenze sarà dismesso momentaneamente dalle 10 alle 14 di lunedì 8 febbraio. Non si prevede pertanto la regolarità delle corse in questa fascia oraria, anche se tutto dipenderà da chi deciderà di aderire allo sciopero.

Chiunque volesse ulteriori informazioni in merito, ci saranno informazioni ben visibili sui pannelli elettronici disponibili alle fermate. Potrete inoltre visitare il sito www.gestramvia.com o i profili social tra cui Facebook e Telegram. Per avere un riscontro diretto telefonico ecco poi il call center numero verde 800.964424 gratuito da fisso, mentre per i cellulari ecco l’199.229300 che risulterà invece a pagamento.

Ataf e Li-nea andranno in sciopero tra le 18 e le 22, aggiungendo un’altra motivazione oltre a quelle sopra descritte: gli enti protesteranno per un ulteriore peggioramento delle condizioni lavorative.