Samsung ed LG pronte ad investire 35 miliardi nel mercato delle batterie

Il mondo delle batterie per le auto elettriche potrebbe essere ben presto preso di mira da Samsung ed LG pronte ad investire una cifra monstre

0
124

A quanto pare il governo coreano durante la scorsa settimana avrebbe definito un piano di sviluppo per quanto riguarda il mercato delle batterie. Il governo definisce infatti quest’ultimo come “una parte vitale del futuro dell’economia del Paese”. Il tutto risulta condivisibile al 100% dal momento che la maggior parte dell’export in Sud Corea riguarda proprio l’elettronica insieme al settore automotive.

Verranno pertanto investiti circa 35 miliardi di dollari per sostenere tutte le aziende che saranno capaci di creare innovazione e prodotti nel mondo delle batterie utili per i veicoli elettrici. La somma sarà investita mediante le principali aziende che si occuperanno di tutto ciò, le quali sono LG Energy Solution, Samsung SDI ed SK Innovation.  Segue quanto descritto dalla nota ufficiale del governo:

“Il piano è di fornire questi incentivi perché vengano investiti in ricerca e sviluppo, così che diventino leader globali nel mercato delle batterie. L’ulteriore iniezione di capitali è fondamentale perché vediamo per questo settore una crescita a lungo termine”.

Una parte del progetto riguarderà 70 milioni di dollari utili a sostenere le piccole e medie imprese. Queste costruiscono componenti.