Roma ospita la terza linea di bus elettrici per il centro storico

Roma ospita la terza linea di bus elettrici per il centro storico e le vie dello shopping dopo le dichiarazioni ufficiali fatte pervenire dal sindaco della città.

0
14
traffico roma

Roma ospita la terza linea di bus elettrici per il centro storico e le vie dello shopping dopo le dichiarazioni ufficiali fatte pervenire dal sindaco della città. Il potenziamento dell’infrastruttura elettrica continua con l’uso degli autobus a batterie che vanno a sommarsi a quelli già previsti da parecchio tempo. Ad annunciarlo è Virginia Raggi, dalla sua pagina Facebook.

Secondo quanto confermato da Lunedì 12 Ottobre 2020 risulta attiva la nuova linea 100 con inediti mezzi elettrici pronti a raggiungere le arterie di traffico nevralgiche della capitale.

 

Bus elettrici e Roma: ecco le ultime novità della linea tre

Secondo il sindaco il percorso sarà fruibile nel periodo natalizio e diventerà definitivo a tutti gli effetti. Non mancheranno collegamenti bidirezionali con la Metro A in prossimità della stazione Barberini. In merito il primo cittadino ha fatto sapere che:

La nuova linea 100, a emissioni zero, sarà una circolare con capolinea unico in via di Porta Pinciana e percorrerà via Ludovisi, via Veneto, via del Tritone, via Due Macelli, via della Mercede, via delle Convertite, via dei Prefetti, via Monte Brianzo, via Vittoria Colonna, piazza Cavour, via Cicerone, largo Fontanella Borghese, via del Corso, largo Chigi, via del Tritone e via Veneto per poi tornare su via di Porta Pinciana“.

Si ricordi che i nuovi bus elettrici di Roma sono risultante del ripristino di una flotta precedente abbandonata dopo un progetto accantonato. Grazie ad un apposito appalto se ne è disposto il ripristino per un contratto che include anche le operazioni complete di manutenzione.