Rolls-Royce Boat Tail: la più costosa di sempre mostrata a Villa d’Este

A Villa d'Este è arrivata la grane novità da parte di Rolls-Royce: ecco la nuova Boat Tail dal valore di oltre 23 milioni di euro

0
17

La cornice di Villa d’Este, sede del Concorso d’eleganza annuale, sta mostrando numerosi esemplari esclusivi, i quali in alcuni casi raggiungono anche prezzi estremamente alti. È proprio questo il caso di Rolls-Royce, storica casa automobilistica che ha presentato qualche novità.

Nella cornice italiana ecco quindi spuntare la nuovissima vettura esclusiva realizzata in soli tre esemplari, ovvero la nuovissima Rolls-Royce Boat Tail. Si tratta di un esemplare molto costoso, il cui costo sia gira intorno ai 23 milioni di euro. 

Non si tratta però di un’esclusiva, dal momento che l’auto era stata già presentata durante lo scorso mese di maggio. Si tratta però solo di una presentazione virtuale, ed ora c’è stata la possibilità di vederla dal vivo durante lo scorso weekend.

L’auto è stata presentata ufficialmente dal CEO di Rolls-Royce, Torsten Müller-Ötvös: 

È un meraviglioso privilegio rivelare questa Rolls-Royce unica al mondo per la prima volta. Sebbene le immagini siano state ampiamente condivise, l’auto stessa non è stata mostrata in pubblico prima. Il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este è l’occasione perfetta, sulle rive glamour del Lago di Como, perché riunisce i principali media internazionali, esperti di automobilismo e appassionati di lusso. C’è anche una piacevole simmetria in quanto abbiamo lanciato la Sweptail, all’evento del 2017.”

Flauto è realizzata a mano con una cura dei dettagli incredibile. Il nome dell’auto proviene dalle forme del retro, le quali ricordano gli yacht di lusso. L’auto da quindi la possibilità di mangiare all’aperto come è possibile vedere dalle foto, presentando anche un kit dedicato al picnic con posate d’argento e piatti di porcellana.