Rivian pubblica le nuove immagini del suo nuovo pickup elettrico R1T

Rivian pubblica le nuove immagini del suo nuovo pickup elettrico R1T. Dovrebbe debuttare oltreoceano insieme al SUV R1S entro il 2020, in linea con le dichiarazioni della compagnia che descrive l'arrivo di un prodotto che stravolge l'idea dei veicoli cassonati tradizionali. Scopriamolo in questa interessante anteprima.

0
51

Rivian pubblica le nuove immagini del suo nuovo pickup elettrico R1T. Dovrebbe debuttare oltreoceano insieme al SUV R1S entro il 2020, in linea con le dichiarazioni della compagnia che descrive l’arrivo di un prodotto che stravolge l’idea dei veicoli cassonati tradizionali. Scopriamolo in questa interessante anteprima.

 

Rivian: nuove immagini per il cassonato R1T in arrivo nel 2020

Rivian, azienda automobilistica statunitense, nota di recente per un accordo con Amazon per la fornitura di 100.000 furgoni elettrici per le consegne, si prepara alla commercializzazione di due veicoli elettrici il SUV R1S ed il pickup R1T.

Quest’ultimo ha fatto tapa a Seattle, dove è stato presentato in una nuova veste diversa che i partecipanti hanno potuto apprezzare da vicino in dettagli, colori e motorizzazione. Attualmente il prodotto viene proposto ad un listino di 69.000 $, incentivi esclusi. La sua scheda tecnica è a dir poco interessante e si riassume in quanto segue:

  • 4 motori elettrici, ciascuno con una potenza di 147 kW
  • potenza totale configurabile su diversi livelli da 300 kW a 562 kW
  • capacità pacco batterie: 105 kWh, 135 kWh e 180 kWh
  • autonomia: 370 km, 480 km e 640 km
  • capacità di traino fino 5.000 kg

Il pick up dovrebbe sfrecciare per le strade americane entro la fine dell’anno prossimo. La società conta di mantenere questa promessa soffermandosi sul mercato delle quattroruote cassonate assai popolare negli States sia in ambito lavorativo che per tutti gli spostamenti quotidiani. Per ulteriori dettagli ci si può rivolgere al sito ufficiale.