Rimborsi trasporti in Campania: arrivano dal 1 Giugno

Gli abbonamenti del trasporto pubblico inutilizzati per le mensilità di Marzo e le annualità 2020 otterranno i rimborsi a causa del Covid-19.

0
78

Gli abbonamenti del trasporto pubblico inutilizzati per le mensilità di Marzo e le annualità 2020 otterranno i rimborsi a causa del Covid-19. Durante la fase del lockdown, infatti, non è stato possibile usufruire dei servizi che la Commissione Trasporti di Napoli conta di rimborsare dopo le dichiarazioni del Presidente della Commissione Nino Simeone.

 

Rimborsi per gli abbonamenti non utilizzati in Campania, via da Giugno

A partire dal 1 Giugno 2020 i pendolari che non hanno potuto usufruire dei servizi di pubblico trasporto causa emergenza sanitaria saranno rimborsati secondo quanto sancito dal nuovo decreto interno ufficiale alla Regione Campania. Ad annunciarlo sono il consigliere delegato ai Trasporti della Regione Campania, Luca Cascone e il presidente della commissione Mobilità di Napoli, Nino Simeone che di recente hanno ascritto:

“La decisione  è stata assunta dalla Regione Campania e nei prossimi giorni sui siti delle aziende di trasporto e dal Consorzio Unico Campania saranno comunicate le modalità per il recupero. Un ringraziamento particolare va al Presidente Vincenzo De Luca”.

Il delegato ai Trasporti della Regione Campania, Luca Cascone spiega:

“Con le associazioni di categoria le principali aziende di trasporto regionali e il Consorzio Unicocampania abbiamo concordato le modalità di attuazione dei ristori degli abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico inutilizzati a causa della chiusura forzata per l’emergenza sanitaria, così come previsto anche nel cosiddetto Decreto Rilancio”.

Gli abbonamenti di Marzo si potranno sostituire con un altro abbonamento di pari valore e validità per un mese scelto dall’utente. Quello annuale, invece, sarà prorogato di ulteriori 60 giorni. Gli interessati possono ottenere ulteriori informazioni tramite il Consorzio Unico Campania o le Aziende per il Trasporto interessate.