Ricarica veloce per auto a batteria: Ionity lancia la sua terza super stazione

Ionity lancia la sua terza super stazione di ricarica per auto elettriche in Italia. Apre la colonnina veloce del Brennero pe la gioia degli automobilisti.

0
71

Ionity lancia la sua terza super stazione di ricarica per auto elettriche in Italia. Apre la colonnina veloce del Brennero per la gioia degli automobilisti. Ecco quali sono le intenzioni della nuova ed esclusiva joint venture fra Bmw Group, Ford Motor Company, Daimler AG e Volkswagen Group con Porsche AG.

 

Ricarica auto elettrica sempre più rapida: Ionity riscrive il futuro dei sistemi alimentati a batteria

Il grosso limite per i possessori di auto elettriche è la mancanza di una adeguata e ben distribuita infrastruttura di ricarica veloce nel territorio nazionale. Con l’annuncio dell’ultima notizia proveniente da Ionity le cose cambiano con il progetto vertente sulla realizzazione di una nuova stazione di ricarica super veloce in Italia.

Si trova nel Brennero dove la colonnina High-Power Charging garantisce la conclusione del processo di ricarica in meno di venti minuti. Fornirà carica in tempo record rilasciando energia sufficiente per percorrere un lungo viaggio in tutta tranquillità grazie alla compatibilità con il caricatore di ultima generazione chiamato HPC Ionity.

La stazione si trova presso l’Outlet Center Brennero. Obiettivo della società è quello di incentivare il mercato della green mobility fornendo un’alternativa valida alle soluzioni con propulsore a combustibile. La nuova soluzione converte a corrente alternata in corrente continua direttamente grazie a sistemi elettronici industriali robusti. Garantisce potenza di uscia pari a 350 kW compatibili con le auto elettriche munite di standard CCS, Combined Charging System. Le stazioni di ricarica Ionity hanno una velocità tre volte più alta dei caricatori veloci attuali.