Ricarica auto elettrice: E-GAP arriva a Bologna per la ricarica ondemand

E-GAP ha scelto di portare il suo servizio di ricarica a Bologna guardando all'estensione in Europa e in America, ecco tutti i dettagli

0
54

Questa volta la notizia interessa una città italiana: E-GAP ha infatti portato il suo servizio di ricarica on demand a Bologna. La nota società che fornisce ricarica mobile agli utenti dotati di auto o mezzi elettrici, arriva quindi anche nella città emiliana dopo Milano e Roma, dove esiste dal 2019.

Ricordiamo che la prenotazione per la ricarica sarà possibile mediante l’applicazione selezionando il luogo in cui ci si ritrova con l’autovettura.sarà possibile quindi scegliere entro quando ricevere il rifornimento. Giungerà sul posto un mezzo con un punto mobile di ricarica integrato, il quale sarà collegato all’auto. Sono state inoltre viste anche le tariffe del servizio.

Il nuovo piano prevede costi diversi a seconda dell’energia richiesta e dei tempi di arrivo del van dalla prenotazione su App: da 90 minuti a 6 ore. La ricarica small, della durata massima di 30 minuti con un massimo di energia erogata di 10kWh, costa 20 euro nel primo caso e 18 euro nel secondo, mentre la ricarica medium, della durata massima di 45 minuti con un massimo di energia erogata di 20kWh, costa invece 25 euro nel primo caso e 23 euro nel secondo. La terza e ultima tariffa, la large, della durata massima di 60 minuti con un massimo di energia erogata di 30kWh, ha un costo di 30 euro per l’arrivo del van entro 90 minuti e di 28 euro entro le 6 ore.”

Secondo quanto dichiarato inoltre l’azienda ha intenzione di investire anche in altri paesi, ampliandosi in Europa e in America prossimamente.