Renault Zoe: chiuso il noleggio batteria in Spagna. Anche in Italia?

Renault elimina il sistema di noleggio per le auto della linea Zoe in Spagna. Non si sa se la stessa cosa possa avvenire anche in Italia.

0
84

Renault elimina il sistema di noleggio batteria per le auto della linea Zoe in Spagna. Non si sa se la stessa cosa possa avvenire anche in Italia. Da sempre distinta per questa opzione la società ha concesso grande competitività ad un mercato che sembra ormai sull’orlo dell’oblio. A fronte di un canone mensile, infatti, ha permesso di tutelare l’acquirente contro brutte sorprese. In caso di guasti ogni onere è rimasto in capo alla compagnia che non intende più assumersi una simile responsabilità. Scopriamo cosa sta succedendo.

 

Renault elimina il noleggio batteria: segnali anche in Italia

I dubbi sulla qualità delle batterie sono scomparsi complice una sempre più incisiva tecnologia evolutiva. Sempre più clienti comprano un’auto di proprietà senza il rischio di guasti. Anche in Italia, infatti, è disponibile la formula di acquisto completa mentre resta attivo il noleggio. ma per quanto tempo ancora?

Nel mercato spagnolo tale opzione è stata eliminata probabilmente a causa della scarsa domanda da parte del pubblico. Lo stesso era avvenuto nel Regno Unito. I prezzi in Spagna sono i seguenti.

  • Renault ZOE Intens R110 con batteria ZE 50: 31.212 euro
  • Renault ZOE Intens R135 con batteria ZE 50: 31.665 euro
  • Renault ZOE Zen R135 con batteria ZE 50: 32.888 euros

La Spagna è inoltre uno dei mercati in cui è possibile ordinare anche la Renault ZOE Life R110 con batteria ZE 40, ovvero con 40 kWh, al prezzo di 29.128 euro. Vedremo come evolverà la situazione nel corso delle prossime settimane. seguiteci per ulteriori aggiornamenti al riguardo. Attesi anche i vostri commenti a margine della notizia.