Renault: ecco la prima città francese con il 100% dei veicoli elettrici

Renault sceglie una città francese in cui la percentuale di veicoli elettrici è totale. La mobilità elettrica si rivoluziona letteralmente.

0
79

Renault sceglie una città francese in cui la percentuale di veicoli elettrici è totale. La mobilità elettrica si rivoluziona letteralmente. La società ha voluto scardinare i luoghi comuni dimostrando che la mobilità elettrica è veramente per tutti. A tale scopo concepisce una città interamente elettrica dal punto di vista dei trasporti. La località in questione è Appy, un minuscolo Comune che si trova nel Dipartimento dell’Ariège dove i cittadini potranno circolare a bordo di silenziosissime ed ecologiche Renault Zoe.

 

Renault protagonista del mercato elettrico dopo la città EV

Ogni famiglia locale potrà avere una Zoe mentre si lavora alla realizzazione di una efficiente infrastruttura di ricarica. Lontana da ogni comfort della vita moderna tale cittadina si rende pronta a dimostrare l’efficacia del nuovo mercato elettrico che passa le redini all’elettricità su ogni fronte. Si vuole dimostrare la semplicità nell’uso e nella gestione di questi veicoli.

Sono anni che il costruttore spinge su questo progetto. La Zoe, d’altro canto, è l’auto elettrica più venduta nel primo semestre del 2020 in Europa. Una vettura in grado di offrire ben 395 Km di autonomia con una singola ricarica.