Reanult Twizy: creata la versione modificata da 100 CV e batteria 8.7 KW

Una Reanult Twizy è stata modificata con successo trasformando la compatta biposto cittadina in un vero e proprio mostro delle strade.

0
52

Una Reanult Twizy è stata modificata con successo trasformando la compatta biposto cittadina in un vero e proprio mostro delle strade. La squadra di Zero-EV stupisce ancora condensando una potenza considerevole in un abitacolo di soli 2.30 metri. Applica un motore da 100 CV ed un pacco batteria da 8.7 KW per uno sprint senza precedenti. Scopriamo come è andata a finire.

 

Reanult Twizy: una versione fuori dal comune

Scattante, compatta e semplicissima da parcheggiare. La Twizy Di Renault è comoda nei centri urbani ed a tratti risulta essere davvero divertente. Ma quando a mettere le mani son gli esperti del team Zero-EV le cose si fanno decisamente molto più interessanti.

Le batterie sono state sostituite insieme al motore elettrico che eredita le fattezze della ibrida plug-in Mitsubishi Outlander. L’azione elettrica della batteria, invece, è svolta dal modulo preso in prestito dalla Volkswagen Golf GTE ibrida. Il risultato è un mostro di potenza.

La parte elettronica ha richiesto l’intervento di GitHub dove si scopre il progetto raccontato in un video ufficiale pubblicato all’interno del relativo canale Youtbe che troviamo qui di seguito. Le prestazioni sono al limite tanto che in molti hanno paragonato la piccola auto ad una vettura di Formula E. Guarda il video per scoprire di più in merito a questo ambizioso ed estremo progetto.