Rc Auto: come ottenere lo sconto per l’assicurazione

Parecchi italiani si pongono la domanda: "posso avere uno sconto RC Auto?". La risposta è affermativa. Ecco alcune proposte delle compagnie.

0
76

Parecchi italiani si pongono la domanda: “posso avere uno sconto RC Auto?”. La risposta è affermativa in considerazione del fatto che siamo stati costretti a parcheggiare le nostre auto in strada per lunghe settimane a causa del Coronavirus. Adesso è arrivato il momento di riscuotere i bonus assicurazione dopo una sosta forzata che ci ha costretti ad una reclusione forzata.

 

Bonus assicurazione: come avere lo sconto per RC Auto

Il calo del costo RC Auto non si arresta nemmeno a Maggio, dove le tariffe hanno subito una ulteriore contrazione di prezzo facendo segnare un -8,05% su base annua ed il -15,04% nel solo mese di Aprile rispetto allo stesso periodo del 2019.

Le compagnie assicurative propongono varie soluzioni per smorzare i costi normalmente previsti dal piano assicurativo per l’autovettura. Ad esempio, UnipolSai propone il voucher che consiste nello sconto di un mese sul rinnovo della polizza. Per richiederlo è sufficiente andare sul sito della compagnia e inserire:

  • la targa del mezzo assicurato;
  • la data di nascita del contraente o la partita IVA nel caso di persona giuridica
  • un numero di cellulare e un indirizzo di posta elettronica.

La società invia il buono tramite SMS o email con tanto id istruzioni di utilizzo.
Cattolica Assicurazioni, invece, prevede uno voucher mensile valido dal 25 maggio 2020 per il rinnovo delle polizze in scadenza da Aprile 2020 a Maggio 2021.

Reale Mutua Assicurazioni propone uno sconto semestrale  su una Polizza Salute annuale o, in alternativa, un mese di sconto sul rinnovo della propria RC Auto. La Polizza Salute comprende:

  • le spese di ricovero con indennizzi che vanno da 500 euro a 1.500 euro in base ai giorni di degenza;
  • un indennizzo specifico di 2.000 euro nel caso di dimissione dalla terapia intensiva il cui ricovero sia causato dall’infezione di Covid-19;
  • consulenza telefonica h24 in caso di necessità;
  • info sui farmaci e consegna a domicilio con tariffe scontate.