Poste Italiane: A Roma consegne anche fino a tarda sera

Poste Italiane consegnerà anche fino a tarda sera nei quartieri romani. Previsto lo smistamento di lettere e plichi anche nei weekend dal lunedì a venerdì ed il sabato mattina.

0
74

Poste Italiane consegnerà anche fino a tarda sera nei quartieri romani. Previsto lo smistamento di lettere e plichi anche nei weekend dal lunedì a venerdì ed il sabato mattina. Il postino suonerà alla porta a tutte le ore. Si tratta del nuovo modello di recapito “Joint Delivery” che prevede  consegne anche il pomeriggio e nei weekend.

Il progetto, avviato oltre un anno fa nei quartieri Ostiense, Appio, Laurentino, Montesacro, Eur e Roma centro è ora disponibile in tutta la capitale. Si tratta di una vera e propria svolta storica che cambia il metodo organizzativo della logistica dello storico gruppo postale. Il postino in tenuta gialla e blu potrà recapitare al corrispondenza fino alle ore 19:45 dal lunedì al venerdì ed il sabato mattina.

 

Poste Italiane consegna di sera: la nuova Joint Delivery a Roma

Muniti di oltre 1.454 dispositivi palmari di ultima generazione, gli addetti Poste Italiane rappresentano un vero e proprio ufficio ambulante attorno alla Capitale. Grazie a questo equipaggiamento si potranno pagare bollettini postali, fare ricariche Postepay e telefoniche o spedire raccomandate. Il nuovo Joint Delivery è innovativo ed efficiente ed offre la necessaria flessibilità di cui gli italiani hanno bisogno. Prevede il recapito secondo due linee operative: da un lato la posta tradizionale per la spedizione ed il modello di comunicazione utenze, l’editoria e la posta prioritaria. Dall’altro la consegna della corrispondenza ” a firma” (raccomandate, atti giudiziari e assicurate), dei pacchi e dei prodotti e-commerce, fino alle 19,45 ed il sabato.

Una vera e propria rivoluzione legata alla naturale evoluzione dello sviluppo del mercato online. Ci sono anche 27 Lockers sparsi in giro per la città che consentono di avere un servizio di consegna su armadietto attivo non stop 24 ore su 24, fino a 7 giorni su 7. Ci sono anche i “Collect Point”, accessibili almeno 6 giorni su 7, da utilizzare sia per spedire che per ritirare pacchi fino a 15 chili ed i cosiddetti “Click & Collect” grazie al quale si potrà decidere una variazione dell’indirizzo di consegna o al definizione di quest’ultima presso il Punto Poste più vicino.