Poste, Del Fante annuncia la piattaforma per tracciare e somministrare i vaccini

Il numero uno di Poste Italiane ha annunciato come avverranno il tracciamento e la distribuzione dei vaccini, ecco le news sulla piattaforma

0
33

La nuova piattaforma informatica dedicata al tracciamento e alla somministrazione dei vaccini per il Covid-19 è ufficialmente operativa.

Ad annunciarlo ci ha pensato l’Amministratore Delegato di Poste Italiane Matteo Del Fante, il quale ha commentato anche la distribuzione della seconda parte delle 66.000 dosi del vaccino Moderna che in queste ore stanno arrivando in Italia.

Il tutto funzionerà con un tracciamento dei vaccini mediante dei sistemi informatici aziendali. Questi ne seguiranno il percorso dell’atterraggio del volo fino alla distribuzione che avverrà presso le ASL di tutta Italia grazie ad SDA. La vaccinazione, almeno nelle regioni in cui il sistema è già attivo, potrà essere prenotata online dal sito che troverete nel paragrafo successivo.

 

Poste, Del Fante annuncia l’operatività della nuova piattaforma con un focus sulle regioni

È operativa la piattaforma informatica per la tracciatura e la somministrazione dei vaccini per il Covid-19 che, per le Regioni collegate ai sistemi di Poste Italiane, offrirà prenotazioni online, dal Postamat, tramite i portalettere, online o dal call center.” La piattaforma è inoltre già disponibile in 4 regioni che sono Sicilia, Marche, Calabria e Abruzzo, dove più di 100.000 italiani hanno già provveduto a completare il proprio percorso vaccinale.

Del Fante ha poi proseguito: “In queste Regioni la vaccinazione, quando sarà aperta a tutti coloro che ne faranno richiesta dopo la prima fase dedicata alle categorie protette, potrà essere prenotata ai cittadini online (informazioni su https://info.vaccinicovid.gov.itd/), tramite il call center, o direttamente all’Atm Postamat inserendo la propria tessera sanitaria, o tramite i palmari in dotazione ai portalettere“.