Porsche Taycan batte il record di velocità a Nurburgring

Porsche Taycan batte il record di velocità a Nurburgring segnando un vero e proprio traguardo storico nel circuito tedesco.

0
52

Porsche Taycan batte il record di velocità a Nurburgring segnando un vero e proprio traguardo storico nel circuito tedesco. La berlina elettrica ha dato sfoggio della sua potenzialità meccatronica con un giro record davvero inaspettato. Abbiamo già avuto modo di conoscerla in tutte le sue sfaccettature quando abbiamo parlato dei suoi bellissimi interni e del supporto alle ultime tecnologie smart previste dal costruttore Zuffenhausen. Oggi cambiamo argomento e la scopriamo in pista con un giro su circuito davvero favoloso.

 

Porsche Taycan completa il tracciato di Nurburgring in poco meno di 8 minuti

Sono bastati appena  7 minuti e 42 secondi per sfrecciare dalla Partenza alla soglia dell’Arrivo per i 20,6 km del Nordschleife. La vettura di prova, concessa in modalità pre-serie, è stata messa alla prova dal pilota Lars Kern che in groppa a cerchi da 21 pollici e quattro ruote sterzanti ha dimostrano ancora una volta di saper affrontare situazioni di velocità veramente estreme.

In contemporanea si cita il test delle 24 ore all’interno dell’anello del centro prove Porsche di Nardò. Prova di forza che non ha fatto altro che confermare un altro risultato straordinario in quanto a gestione del sistema di ricarica rapida che con il supporto alla nuova architettura a 800 V (sulle elettriche tradizionali è a 400 V) può arrivare anche a 350 kW.

Da non dimenticare poi l’efficiente gestione del motore con due comparti elettrici suddivisi per la zona anteriore – posteriore e la trazione migliorata che ottimizza l’aderenza e si completa con tempi di reazione alla frenata molto elevati.