Porsche: si punta sulla piattaforma PPE per le sue auto elettriche

I progetti futuri di Porsche riguarderebbero ovviamente l'ambito elettrico che andrà a basarsi sulla piattaforma PPE, ecco tutti i dettagli

0
159

Porsche ha tra i suoi obiettivi quello di crescere molto in ambito elettrico, lavorando con tante risorse sotto mano. Ci sono stati già tanti ottimi risultati per quanto riguarda la crescita dal punto di vista eco-sostenibile, soprattutto vedendo i dati di vendita inerenti alla nuova Porsche Tycan.

Nuovi dettagli sono arrivati in merito agli obiettivi della casa tedesca, la quale secondo alcune fonti vorrebbe che le sue prossime auto a batteria non andassero a basarsi sulla piattaforma SSP. L’obiettivo è quindi quello di continuare ad usare la piattaforma PPE (Premium Platform Electric). 

 

Porsche guarda al futuro con la sua piattaforma PPE

Albrecht Reimold, membro del Consiglio Produzione e Logistica, ha dichiarato:”Sarebbe troppo costoso sviluppare un’unica piattaforma che copra tutti i segmenti di mercato, compresi quelli che richiedono specifiche molto elevate“.

Se si guarda alla piattaforma come solo ad una struttura di acciaio e alluminio, la SSP non andrebbe bene per Porsche. Le piattaforme future non dovrebbero essere viste solo dal punto di vista dell’hardware, ma anche in termini di funzioni, software e intelligenza artificiale e questi aspetti saranno condivisi in futuro“.