Porsche sbarca ufficialmente in Formula E con la Gen3

Porsche avrebbe scelto di gareggiare in Formula E a partire al prossimo campionato previsto nella stagione 2022/2023, ecco i dettagli

0
164

Sembrerebbe essere ufficiale la notizia che il campionato di Formula E del prossimo 2022/2023 accoglierà anche casa Porsche. La prossima Gen3 debutterà dunque ufficialmente nel mondo delle corse elettriche, il quale potrebbe essere un trampolino di lancio verso i più grandi traguardi nel mondo delle auto ecosostenibili del colosso teutonico che ha intenzione di dominare.

 

Porsche arriva ufficialmente in Formula E: un modo per implementare i suoi veicoli ecosostenibili

Sembra essere questo il metodo perfetto per accrescere le proprie capacità per quanto concerne le tecnologie da implementare sui nuovi veicoli elettrici del gruppo. Porsche vuole infatti compiere grossi passi in avanti proprio in merito all’elettrificazione delle sue automobili, passando per il mondo estremo delle corse.

L’esperienza nel circuito servirà infatti per migliorare i veicoli a batteria che verranno. Per quanto riguarda la nuova Gen3, ci saranno molte novità che saranno in grado di rendere legare molto più interessanti e divertenti. Le auto saranno sia più leggere che più potenti, avendo anche la possibilità di ricaricarsi più rapidamente. Insomma, ne vedremo delle belle ma purtroppo solo a partire dalla stagione 2022.

La Gen3 apre il prossimo capitolo nella storia di successo della Formula E e noi vogliamo farne parte. Con il nostro ingresso nel 2019, abbiamo preso un chiaro impegno. Dal nostro punto di vista, la Formula E offre l’ambiente più idoneo per far avanzare lo sviluppo di veicoli ad alte prestazioni con un focus sull’ecocompatibilità, l’efficienza energetica e la sostenibilità. La stagione precedente lo ha confermato, nonostante la serie di restrizioni legate alla pandemia.”