Porsche: probabile una 911 solo elettrica, lo conferma il capo del design

In casa Porsche potrebbe arrivare una 911 solo elettrica, alcune conferme sono state carpite dalle parole del capo del design

0
28

Solo qualche tempo fa, pensare Porsche come una delle principali case automobilistiche volte al nuovo mondo dell’elettrico poteva risultare difficile. In seguito però sono arrivate tantissime novità con il colosso tedesco che ha svolto la funzione di apripista nel settore.

Ora si starebbe parlando addirittura di una 911 totalmente elettrica, la quale potrebbe arrivare entro il 2030. A lasciare spazio a questi pensieri alcune parole da parte di Michael Mauer, capo del design di Porche che ha lasciato intendere di aver già previsto qualcosa per il futuro.

“La silhouette della 911 di oggi è così iconica e deve rimanere tale. Negli anni abbiamo dimostrato che il design della 911 puo’ cambiare, ma al contempo restare sempre la stessa. Se la macchina evolverà verso la sola propulsione elettrica, noi designer troveremo comunque le giuste soluzioni per donarle il suo classico e iconico stile e design“.

Non sarebbe difficile adattare le prestazioni a questo iconico modello, visto anche il grande riscontro ottenuto con la Tycan. Queste le dichiarazioni finali:

“In Porsche, come in tutte le grandi società, ci sono opinioni divergenti. Queste fanno parte della cultura del marchio di Stoccarda e, nel tempo, questi confronti hanno portato alle migliori soluzioni. Faccio parte del gruppo che è passato dal raffreddamento ad aria al raffreddamento ad acqua, e ora abbiamo motori turbo. Forse una 911 elettrica arriverà. I motori elettrici per quanto riguarda coppia e prestazioni offrono una grande emozione ma mancherebbe il sound di una vera Porsche. Mi domando: le prossime generazioni ne avranno veramente bisogno? Non lo so.”