Porsche Panamera: è record nel giro di Nurburgring

Porsche Panamera fa registrare un autentico giro record nel tracciato di Nuburgring, dove primeggia nella categoria excecutive car.

0
53

Porsche Panamera fa registrare un autentico giro record nel tracciato di Nuburgring, dove primeggia nella categoria executive car. La nuova ammiraglia non è stata ancora presentata eppure è entra di diritto nel cuore degli appassionati delle auto del brand tedesco. L’autovettura è sfrecciata in pista completando il lungo giro nel tempo di 7’29″81. Un’ottima pubblicità per il nuovo veicolo. C’è anche il video.

 

Porsche Panamera: gran giro a Nurburgring

Munita di roll-bar per la protezione del pilota e sedili appositamente progettati per la corsa, la nuova Panamera di Porsche ha scaricato tutta la sua potenza in strada attraverso gli pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 che saranno disponibili come optional una volta che l’auto sarà lanciata sul mercato. L’auto di serie testimonia tutti i miglioramenti e le eccezioni introdotte dal costruttore con questa nuova versione della vettura.

A guidare il tutto è stato Lars Kern che già aveva ottenuto il record nel 2016 sempre con una Panamera. In quell’occasione il tempo registrato fu di 7’38”46.  Il miglioramento è quindi netto considerando che all’epoca il tracciato era leggermente più corto. Il pilota ha confermato la bontà del nuovo assetto dato al telaio ed al motore. Non si sa quale versione sia stata utilizzata. Il dettaglio, con ogni probabilità, sarà svelato solo in seguito una volta confermato l’annuncio previsto per la fine di agosto.