Porsche: ecco la 911 GT2 RS Clubsport 25 in limited edition

La nuova Porsche 911 GT2 RS Clubsport nasce per battere ogni record in pista grazie alle sue prestazioni ma ad un prezzo proibitivo

0
60

Per chi dopo aver letto il titolo se lo stesse chiedendo, Porsche 911 GT2 RS Clubsport 25 è un modello speciale che arriva in edizione limitata. L’auto in questione sarà il modello da pista della celebre 911, in questo caso un’esclusiva modello che arriverà con sole 30 auto. Si tratta di una versione celebrativa dei 25 anni della Manthey Racing.

La 911 GT2 RS Clubsport 25 beneficia dell’esperienza nelle corse automobilistiche che Manthey e Porsche Motorsport hanno acquisito in tutto il mondo. È l’auto da corsa perfetta per piloti privati ​ed è un impressionante esempio di abilità ingegneristica.

La base di quest’auto è la 911 GT2 RS Clubsport (991), ma con alcune modifiche che permettono prestazioni di altissimo livello. Ecco il motore biturbo a sei cilindri da 3,8 l con 700 cavalli di potenza massima. Non manca il cambio a doppia frizione Porsche a sette rapporti. Al fine di limitare il peso totale dell’auto è stata utilizzata in grande quantità la fibra di carbonio. I cerchi sono da 18″ e vengono dalla Porsche 935 come le sospensioni, lo sterzo e l’elettronica.

Il prezzo dell’auto risulta però per poche persone, dal momento che arriva a 525.000 € più le tasse. Le consegne ufficiali partiranno dal prossimo anno, precisamente da gennaio.