Porsche e TechArt insieme per una Taycan super aggressiva

Porsche si unisce con TechArt per realizzare una Taycan ancora più aggressiva dal punto di vista estetico, ecco le foto ufficiali

0
50

Si vocifera ormai da diversi mesi di quanto sia potente la nuova super sportiva elettrica di casa Porsche. Stiamo parlando chiaramente del modello Taycan, il quale grazie alle sue prestazioni e alle sue linee estetiche ha stupito già tanto in tutte le prove effettuate lungo il suo arco di vita.

Sono state tantissime le vendite soprattutto nei primi sei mesi di questo 2021 e a quanto pare continueranno a gonfie vele anche prossimamente. Nel frattempo però per tutti coloro che magari vogliono avere il massimo senza avere paura di spendere tanti soldi, ecco che Porsche stringere una partnership con il noto preparatore tedesco TechArt. Nasce così uno speciale modello della Porsche Taycan, il quale sarà provvisto di uno speciale kit aerodinamico formato totalmente in fibra di carbonio. In questo modo ci sarà un ulteriore personalizzazione del modello di punta del settore elettrico della casa tedesca.

I componenti che verranno apposti alla Porsche saranno in fibra di carbonio e disponibili sia con finitura opaca che lucida. Lo splitter frontale sarà totalmente nuovo insieme alle alette utili per offrire una migliore direzione ai flussi d’aria. I cerchi in lega arriveranno addirittura a 22″ fiancheggiati dalle minigonne laterali maggiorate. Non ci saranno modifiche per quanto riguarda il motore, visto che le prestazioni sono già elevatissime e possono portare l’auto fino a 260 km/h. Ricordiamo inoltre che da 0 a 100 km/h la Porsche Taycan impiega 2.8 secondi. Non si tratterà di auto prodotte a parte, ma di modifiche che potranno essere apportate a tutte le Taycan. Basterà infatti configurare il tutto attraverso il nuovo configuratore 3D del preparatore tedesco.