Porsche 911 Turbo S: un modello speciale che celebra Pedro Rodriguez

Porsche celebrerà il famosissimo campione messicano che perse la vita cinquant'anni fa con un modello particolare della 911 Turbo S

0
63

Nonostante la sua fama, sono in pochi attualmente a conoscere le gesta di Pedro Rodriguez, il pilota messicano più famoso di tutti i tempi. Sono arrivati infatti grazie alle sue abilità due successi in Formula 1, così come quattro volte alla 24 ore di Daytona e una volta alla 24 ore di Le Mans.

Risultati davvero eccezionali per un pilota che è riuscito ad ottenere anche 11 titoli nel World Championship of Makes che oggi è noto come World Endurance Championship (WEC). In quel caso la casa automobilistica con la quale vinse fu Porsche, nel 1970 e nel 1971.

Ora, a cinquant’anni dalla morte del campione messicano, che ricordiamo essere avvenuta sul circuito cittadino di Norisring a Norimberga nell’11 luglio del 1971, Porsche ha voluto omaggiarlo. Porsche Latin America e Porsche Mexico hanno dato il via alla realizzazione di un nuovo esemplare che prenderà il nome di Porsche 911 Turbo S “One of a Kind” Pedro Rodríguez.

L’auto è stata realizzata a stretto contatto con Porsche Exclusive Manufaktur. La personalizzazione riguarderà soprattutto il lato estetico con tanti particolari unici. A parlare sono le foto che potete osservare proprio in quest’articolo.