Porsche 911 GT: il 16 febbraio via i veli dal nuovo modello

Porsche si prepara ad ufficializzare il nuovo modello della sua 911 GT, la quale è stata avvistata anche all'interno di alcune foto reali

0
24

Una data potrebbe segnare in positivo l’annata di casa Porsche, visto che a quanto pare la nuova 911 GT è pronta a fare il suo esordio ufficiale. Il noto produttore di automobili tedesco ettaro fatto trapelare il 16 febbraio come data della presentazione ufficiale del nuovo veicolo super sportivo, condividendo un nuovo teaser che mostra un conto alla rovescia. 

Tramite l’immagine è chiaro evincere la parte posteriore proprio della nuova Porsche 911 GT, la quale presenta uno spoiler di grandi dimensioni. Di certo non si può capire molto in merito al design finale, ma si tratta di un grande indizio.

 

Porsche 911 GT: la nuova super sportiva che ravviva il marchio tedesco

Secondo indiscrezioni potrebbe trattarsi del modello GT3, il quale nasce specificamente per un utilizzo in pista nonostante da tempo in strada ci siano diversi prototipi. È dunque possibile che si tratti di questo esemplare, il quale si mette in mostra per la sua grande aerodinamica anche alla luce di quello che sono le immagini venute a galla.

Porsche ha equipaggiato questo modello, secondo i rumors, con un motore dotato di 6 cilindri e da 4 l in grado di esprimere il suo grande potenziale fino a 500 CV e 368 kW. Il tutto potrebbe essere coadiuvato da un cambio manuale con sei rapporti ma con la possibilità di averlo anche automatico in versione PDK a 7 marce.

Per ora si tratta però solo di voci senza alcuna conferma, anche se tutto potrebbe essere molto più chiaro a partire proprio dal 16 febbraio.