Polizia di Stato: nuova dotazione disponibile, presentata la slitta da neve 2020

Nel parco mezzi della Polizia di Stato è disponibile una nuova dotazione. In queste ore  è stata appena presentata la slitta da neve. 

0
53

Nel parco mezzi della Polizia di Stato è disponibile una nuova dotazione. In queste ore  è stata appena presentata la slitta da neve. In seguito al bando di gara indetto tramite un nuovo concorso la casa madre Yamaha ha ottenuto l’esclusiva per la distribuzione della 12 Viking Professional II EPS agli agenti delle Forze dell’Ordine.

Risponde ad una nuova soluzione per il segmento delle monoslitte 4 tempi di ultima generazione in grado di offrire caratteristiche di innovazione e affidabilità, completi di allestimento specifico per le attività di controllo e sicurezza e in grado di supportare il personale nell’utilizzo professionale delle Autorità Pubbliche, ad esempio durante gli interventi di sorveglianza e sicurezza sulle piste da sci.

 

Yamaha per la Polizia: disponibile la nuova slitta super accessoriata

Il particolare protocollo usato per questo nuovo mezzo ha previsto la fase di test per il motore, per il telaio e per tutte le componenti elettriche in linea con le richieste delle forze di ordine pubblico.
Andrea Colombi, country manager di Yamaha Motor Eurpe N.V. Filiale Italia, ha dichiarato:

“Il nostro obiettivo è la volontà di essere presenti in qualsiasi ambito legato alla mobilità a 360°. Non siamo semplici fornitori di prodotto, ma attenti partner dei singoli, della comunità, degli enti governativi per ogni necessità che preveda il movimento, sia esso per divertimento, passione o lavoro e su qualunque terreno, asfalto, off-road, acqua, neve”.

Comfort ed ergonomia regnano sovrani insieme ad una buona dose di performance garantita da un motore da 1049 cc con iniezione elettronica e con coppia e potenza elevate con marcia fluida garantita da una nuova tipologia di trasmissione. Facile il trasporto bagagli e migliore controllo grazie al sistema EPS che segue il guidatore nella fase di sterzata migliorando guidabilità, stabilità e leggerezza anche in curva.