Pininfarina: nuovi dettagli sull’auto di Foxconn, ecco la Model E

Nuovi dettagli in merito agli interni dell'auto di casa Foxconn sarebbero stati diffusi da Pininfarina, ecco com'è fatta la Model E

0
57

La joint venture che è stata plasmata grazie alla collaborazione tra Foxconn e Foxtron ha portato la scorsa settimana alla presentazione di ben tre veicoli elettrici, i primi in assoluto dell’azienda. Sono arrivate quindi tre auto, un SUV, chiamato Model C, un bus chiamato Model T e la berlina Model E.

Proprio per quanto riguarda quest’ultima, ecco il grande contributo di Pininfarina, il quale si è occupato del design. Si tratta però dell’unico dei tre veicoli presentati che non ho avuto modo di mostrare i suoi dettagli. Tutti coloro che però erano rimasti incuriositi da questo nuovo modello, potranno avere un assaggio grazie ad un video proprio da parte di Pininfarina.

L’auto sarà dotata di superfici intelligenti per quanto riguarda l’anteriore, mentre laterale e posteriore offriranno l’opportunità di avere un’interazione completa con l’ambiente esterno. Il tutto visualizzando i messaggi istantanei ma anche avvisi per i ciclisti. In realtà potresti anche semplicemente scrivere “Hello“.

Per quanto riguarda la plancia, si può vedere un pannello molto ampio che racchiude la strumentazione e i display ma anche le immagini che provengono dallo specchietto retrovisore sinistro. L’auto infatti non ha i classici specchietti, i quali sono stati sostituiti dalle telecamere. Per il resto si tratta di un’auto che darà grande soddisfazione grazie ai suoi 750 cavalli e ad uno 0 a 100 in soli 2,8 secondi, con ben 750 km di autonomia.

Siamo molto orgogliosi di mostrare al mondo un modello che rappresenta il meglio delle competenze Pininfarina ed è il primo passo di un’importante collaborazione strategica tra le due aziende. Con Foxconn condividiamo gli stessi valori, quali la propensione all’innovazione e l’attenzione alla sostenibilità ambientale. Ora abbiamo un partner per esplorare insieme il futuro della mobilità elettrica.