Piaggio ufficializza il suo city truck che prende il nome di Porter NP6

Piaggio a scelto di ufficializzare il suo nuovo capitolo che vedrà come principale protagonista il Porter NP6, capostipite di una generazione di veicoli compatti ma con grande portata

0
68
Piaggio ufficializza il suo city truck che prende il nome di Porter NP6

Piaggio presenta ufficialmente la sua nuova generazione di Porter NP6, un veicolo commerciale che avrà caratteristiche inedite per l’azienda. I nuovi veicoli presenteranno infatti compattezza e versatilità oltre che ampio spazio per le performance e per il comfort.

Di certo l’obiettivo è rendere tutto a misura di ogni standard ecologico, proprio per rappresentare al meglio gli scopi delle case produttrici nell’ultimo periodo. A Pontedera, in provincia di Pisa, avranno luogo le operazioni di realizzazione della nuova gamma che sarà distribuita nei principali paesi europei sfruttando una rete dedicata. Il prezzo di listino partirà leggermente sopra i 15mila euro.

 

Piaggio Porter NP6: arrivano due motorizzazioni eco-friendly

L’obiettivo dei nuovi veicoli di Piaggio sarà quello di trasportare merce a corto raggio, in modo da rappresentare una soluzione perfetta per le varie esigenze professionali. Il tutto riguarderà chiaramente un contesto urbano, all’interno del quale bisognerà tenere basse le emissioni.

La versione benzina delle motorizzazioni Piaggio è stata fin da subito accantonata in favore di due nuove motorizzazioni chiamate CombiFuel. Il tutto in linea con le varie strategie di riduzione in merito a consumi ed emissioni che il gruppo ha sposato già tempo addietro.

Tornando ai due motori, sarà disponibile un quattro cilindri da 1,5 l Euro 6 con alimentazione benzina+GPL o benzina+metano. Saranno presenti a loro volta due differenti versioni che varieranno a seconda dell’autonomia che garantirà l’impianto GPL o quello a metano. La versione Short Range sarà consigliata per un uso esclusivamente urbano, mentre la Long Range disporrà di maggiore autonomia e quindi propenderà per percorsi più lunghi oltre che per una portata superiore.