Peugeot: il 70% dei modelli sarà elettrificato dal 2021 grazie alla nuova 308

Con il debutto della sua nuova segmento C, Peugeot ha annunciato il 70% dei modelli è ufficialmente elettrificato compresi i veicoli commerciali

0
67

Stando a quanto visto durante l’ultimo EV Day di Stellantis, sembra che alcuni marchi punteranno forte sulla ormai famosa elettrificazione. Peugeot su tutti entro il 2025. Infatti a proporre in Europa un insieme di veicoli completamente elettrificati.

Non dovrebbe essere un obiettivo difficile da centrare visto che già in questo 2021 i risultati sono davvero incredibili. Come fa sapere l’azienda infatti grazie al debutto dell’ultima Peugeot 308, il 70% dei modelli è attualmente elettrificato. Ad essere compresi in questo insieme sono anche i veicoli commerciali, con i quali entro il 2023 si punta a raggiungere quota 85%. 

Prosegue dunque a gonfie vele il progetto che tre anni fa inizio con il lancio della e-208. Sì. Quindi ancora più in alto soprattutto nei prossimi due anni, con Peugeot che vuole dominare nelle vendite. Queste le parole di Linda Jackson, CEO di Peugeot:

L’elettrificazione è al centro della nostra strategia – Power of Choice -, che offre ai clienti la possibilità di scegliere la motorizzazione, termica o elettrificata, più adatta alle proprie esigenze. I buoni risultati commerciali dei nostri modelli elettrificati dimostrano che in Europa questa strategia sta dando i suoi frutti. A livello internazionale, anche nei mercati in cui l’elettrificazione sta prendendo piede, useremo il nostro portafoglio di modelli elettrificati per distinguerci come marchio generalista inventivo e alto di gamma. Ovunque siamo, vogliamo essere autentici motori di progresso.”