Peugeot anticipa: entro il 2030 tutti i nostri veicoli venduti in Europa saranno elettrici

Peugeot ha annunciato che entro il prossimo 2030 tutti i modelli in vendita in Europa saranno elettrici, ecco tutti i dettagli in merito

0
53

Sembra ormai molto chiara la strategia di Peugeot in merito alla sua elettrificazione e al lancio di nuovi veicoli sul mercato soprattutto europeo. Stando a quanto annunciato direttamente dal CEO del colosso, Linda Jackson, arriverà molto presto l’ufficialità riguardo al fatto che Peugeot commercializzerà entro il 2030 solo auto elettriche nel mercato europeo.

Mentre passiamo alle nuove piattaforme, STLA Small, Medium Large, entro il 2030 in Europa tutti i nostri modelli saranno elettrici. Ma devo ancora assicurarmi di mantenere le offerte di modelli a combustione interna per i miei clienti internazionali.”

Peugeot dunque è solo un’altra dei costruttori che hanno già dichiarato di voler procedere con questa linea verde. La posizione del marchio risulta favorevole per questo tipo di evoluzione visto che il 70% della sua gamma attuale è composta di auto che hanno anche solo qualche forma di elettrificazione.

Per riuscire a conseguire questo obiettivo, Peugeot proseguirà con l’elettrificazione completa della sua gamma di vetture entro il prossimo 2024. La decisione dei francesi e quindi parte della strategia complessiva di Stellantis che vuole raggiungere entro il 2030 una quota del 70% in merito ai veicoli elettrici e ibridi sul totale delle auto che saranno vendute.