Oppo pronta alla realizzazione di una sua auto elettrica

Secondo quanto riportato dalle ultime informazioni trapelate sul web, Oppo avrebbe intenzione di realizzare un'auto elettrica totalmente con le sue forze

0
76

 

Il mondo delle auto, soprattutto da quando si è annunciato di dover proseguire fortemente sull’elettrificazione, sta attirando azienda è sempre più frequentemente. L’ultima grande azienda che avrebbe intenzione di entrare a far parte del mondo delle auto per realizzare un suo veicolo elettrico sarebbe addirittura Oppo.

A quanto pare dalla Cina sarebbero arrivate informazioni da fonti molto influenti riguardo alla voglia di colossi come Huawei, Xiaomi e proprio Oppo in merito alla prossima realizzazione di un’auto elettrica.

 

Oppo: un’auto elettrica realizzata dal colosso leader nel mondo smartphone

Secondo alcune informazioni provenienti da un rapporto di CarNewsChina, Oppo avrebbe valutato l’opportunità di entrare nel mondo delle auto. Queste nuove intenzioni sarebbero state portate avanti proprio dal fondatore dell’azienda Tony Chen, il quale avrebbe anche condotto delle indagini per parlare con aziende del settore in modo da avviare le prime pratiche di assunzione.

Non ci sono ancora informazioni dettagliate in merito al progetto, il quale non sarebbe quindi stato ancora definito al meglio. La notizia non è stata confermata in maniera diretta da Oppo, ma il suo CEO avrebbe rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Anche nella produzione di automobili, ci concentreremo su aree in cui OPPO può fare bene. Se le case automobilistiche non possono costruire buone macchine e OPPO ha la forza, ci proveremo in futuro.”

Sembra dunque chiaro che, nonostante la volontà, Oppo non sia ancora in grado di poter mettere le mani in pasta in questo mondo. Ci saranno di certo nuove informazioni durante le prossime settimane e di rilievo maggiore.