Opel, ufficiale la nomina di Uwe Hochgeschurtz come CEO dell’azienda

Uwe Hochgeschurtz sarà ufficialmente dal prossimo 1 settembre il nuovo numero uno di casa Opel, ecco tutti i dettagli in merito

0
27

La notizia è finalmente è ufficiale: dal prossimo 1 settembre la guida del marchio Opel cambierà ufficialmente. Uwe Hochgeschurtz sarà dunque il nuovo CEO di Opel, sostituendo Michael Lohscheller. 

L’attuale CEO di Renault Germania, Austria e Svizzera cambierà quindi azienda, sostituendo il manager che ha scelto di lasciare ufficialmente il gruppo Stellantis. Sarà quindi Hochgeschurtz quello che guiderà Opel in un momento molto importante, il quale racchiude al suo interno il processo di elettrificazione. Hochgeschurtz farà parte anche del Top Executive Team di Stellantis.

Queste le parole dichiarate dal CEO di Stellantis, Carlos Tavares:

Desidero ringraziare vivamente Michael per avere costruito in Opel fondamenta solide e sostenibili, insieme ai dipendenti. Questa straordinaria inversione di tendenza apre la strada a un’ormai prossima espansione commerciale del marchio a livello mondiale. Sono convinto che, grazie alla sua esperienza ultra-trentennale nel settore automotive, Uwe guiderà con successo questo nuovo capitolo della storia del marchio Opel.  Auguro a Michael i migliori successi in questa nuova fase della sua carriera“.