Opel Corsa-e: la nuova elettrica con 330 Km di autonomia

Opel annuncia la sua nuova e scintillante Corsa-e. Una vettura elettrica in grado di viaggiare in modalità zero emissioni per ben 300 Km senza ricariche. Scopriamola in anteprima prima di vederla al salone dell'auto di Francoforte la prossima settimana.

0
54

Opel annuncia la sua nuova e scintillante Corsa-e. Una vettura elettrica in grado di viaggiare in modalità zero emissioni per ben 300 Km senza ricariche. Scopriamola in anteprima prima di vederla al salone dell’auto di Francoforte la prossima settimana.

 

Opel Corsa-e: la prima auto elettrica ad elevata autonomia

Opel Corsa elettrica promette 330 km di autonomia nel ciclo WLTP che ha descritto l’impresa di una batteria da 50 kWh di capacità, dotata di ricarica rapida in corrente continua (DC). Si ricarica fino all’80% in 30 minuti grazie al supporto ai 100 kW mentre supporta la ricarica AC con cavo casalingo o dalle colonnine pubbliche (con caricatore interno da 11 kW o, in opzione, da 22 kW). La garanzia sul supporto è di 8 anni o 160.000 Km.

Nuove conferme anche per l’app myOpel che si usa per verificare lo stato di carica. Annunciate anche tre modalità di guida (Normal, Eco e Sport) che regolano la risposta dell’auto.

Il motore elettrico è un’unità da 100 kW (136 CV) e 260 Nm di coppia che garantisce uno 0 -100 in 8.1 secondi ed uno 0 -50 in appena 2,8 secondi. Il prezzo è adatto a tutte le tasche e per il mercato tedesco è stato fissato a quota 29.900 euro con l’Italia che conta sul noleggio a lungo termine al costo di 279 euro al mese. Per ulteriori dettagli restate sintonizzati in vista dell’evento espositivo tedesco che sta per sopraggiungere.