Nuova Nissan Qashqai: il 18 febbraio arriva il nuovo crossover solo ibrido

La nuova Nissan Qashqai arriverà a breve ma questa volta solo in versione ibrida con tecnologia e-POWER, ecco le immagini e i dettagli

0
125

Casa Nissan ha annunciato ufficialmente che la nuova versione del suo crossover di punta Qasqhqai arriverà tra poco più di una settimana, ovvero il 18 febbraio. La presentazione avverrà, alla luce di tutte le norme previste contro la pandemia, in via telematica, ma ciò di certo non sminuirà un evento epocale per l’azienda.

La trepidazione e tanta da parte di coloro che non attendono altro che la nuova motorizzazione ibrida che si baserà sulla celebre tecnologia e-POWER. Il nuovo modello della Nissan Qashqai sarà infatti in questo caso lanciato solo ed esclusivamente con motorizzazioni elettriche.

 

Nuova Nissan Qashqai: il crossover elettrico che sposa le norme eco-friendly

I motori della nuova Nissan Qashqai saranno tutti elettrificati e partiranno da un turbo benzina 1.3 DiG-T dotato di tecnologia Mild Hybrid a 12V. Le varianti saranno due: la prima con 140 CV (103 kW) e 240 Nm di coppia, mentre la seconda sarà equipaggiata con 158 CV (116 kW) e 260 Nm di coppia che diventeranno 270 con il CVT. Il tutto potrà essere affiancato da un cambio manuale a 6 marce o dal nuovo cambio CVT Xtronic che però sarà disponibile solo sul modello da 158 CV.

In termini di dimensioni il nuovo crossover non cambierà poi così tanto ma di certo risulterà meno pesante. Saranno infatti adottati dei materiali più leggeri abbinati a tecniche di saldatura e stampaggio di nuova generazione.

Tutti i modelli con cerchi da 20″ e trazione integrale saranno provvisti di sospensioni di tipologia multi-link, mentre per le altre varianti sono previste sospensioni McPherson. Oltre alla tanta tecnologia basata soprattutto su un sistema infotainment con schermo da 9″, Apple CarPlay Wireless e Android Auto, ampio spazio sarà riservato agli occupanti del veicolo vista la maggiore capienza.