Nokian Tyres: partono i nuovi test per gli pneumatici in Spagna

Nokian dà ufficialmente il via ai nuovi test che riguarderanno gli pneumatici della casa nel Test Center spagnolo, ecco tutti i dettagli

0
146

Quanto ufficializzato da Nokian Tyres durante lo scorso mese di febbraio è stato finalmente realizzato e avviato. L’azienda infatti ha deciso di cominciare con lo sviluppo dei suoi nuovi pneumatici all’interno del nuovo test Center in Spagna.

I nuovi prodotti verranno pertanto sperimentati all’interno di 10 piste create in modo da permettere condizioni differenti proprio in fase di test. All’interno del centro ci sarà anche una pista ovale ad alta velocità dove gli pneumatici potranno arrivare anche a punte di 300 km/h. Non solo pneumatici estivi, ma anche quattro stagioni e invernali grazie alle tecnologie ecologiche sviluppate su tutti i fronti. Il centro allestito da Nokian riuscirà anche a contare sulla sostenibilità ambientale, con pannelli solari, tetti bianchi e riciclo dell’acqua.

Tutti i nostri centri per i test rappresentano degli investimenti in innovazione, e l’espansione di queste attività è un grosso balzo in avanti per noi. Le piste versatili e le attrezzature moderne del Test Center in Spagna ci consentono di testare gli pneumatici sul bagnato e sull’asciutto, in modo che la pioggia battente o il caldo intenso non rappresentino alcuna sorpresa. Il Test Center in Spagna, insieme a quello invernale di Ivalo in Lapponia, porta la nostra capacità di test complessiva al più alto livello.”