Nissan si ispira ad Aria e svela il suo concept monoposto

Nissan sceglie di presentare un concept che si ispira chiaramente alla monoposto elettrica denominata Ariya, ecco alcune immagini

0
49

Le sperimentazioni in casa Nissan sono sempre pronte a venir fuori, proprio come è capitato durante le ultime ore. La nota a casa automobilistica ha svelato ufficialmente al Nissan Features la nuova Ariya Single Seater Concept,  una concept Car che ha l’obiettivo di mettere alla prova il Powertrain creato per il crossover elettrico Ariya per dimostrare la sua efficienza anche su di un’auto monoposto da corsa.

Non ci sono però informazioni in merito alla tipologia di powertrain della Ariya scelto. Le ipotesi parlano di quello con doppio motore elettrico da 290 kW e 600 Nm con batteria da 87 kWh. In questo caso la tecnologia sarebbe quella a trazione integrale e-4ORCE.

Stupefacente il design, il quale è basato sull’utilizzo del carbonio proprio per diminuire il peso totale dell’auto.

Queste le parole da parte di Juan Manuel Hoyos: 

In Nissan osiamo fare ciò che gli altri non fanno. Con questo concept vogliamo mostrare il potenziale ad alte prestazioni del propulsore di Ariya all’interno di un pacchetto ispirato agli sport motoristici che non solo suggerisce il design e lo stile dell’auto da strada che l’ha ispirato, ma che dimostra anche un nuovo ed efficiente linguaggio di design per le elettriche ad alte prestazioni.