Nissan potrebbe ritirarsi dal mercato Europa, notizia shock

Nissan potrebbe ritirarsi dal mercato Europa. La notizia è davvero scioccante ed arriva a margine di un intervento dell'autorevole Reuters.

0
69

Nissan potrebbe ritirarsi dal mercato Europa. La notizia è davvero scioccante ed arriva a margine di un intervento dell’autorevole Reuters. Secondo il rapporto il costruttore giapponese potrebbe rivedere i suoi piani nel Vecchio Continente per concentrare l’attenzione su altri mercati paralleli come quelli di Stati Uniti, Cina e Giappone.

Una fonte vicina all’azienda ha diffuso la notizia in forma anonima. Ha però anticipato un piano strategico che verrà rivelato il prossimo 28 maggio. L’idea della compagnia sarebbe quella di chiudere un capitolo buio dopo il coinvolgimento di Carlos Ghosn. I piani per il futuro cambiano rotta all’improvviso.

 

Nissan chiude in Europa: nuova strategia aziendale per il futuro della mobilità

Gli impegni Nissan vengono rivisti con una decisione storica che focalizza ora l’attenzione su mercati più profittevoli e dove i numeri possono essere più importanti, ovvero Cina e Stati Uniti, senza tralasciare il mercato locale dell’Est.

Una mossa che offre una nuova visione panoramica anche per altri marchi dell’alleanza, ovvero Renault e Mitsubishi con cui si spartiranno mercati e tecnologie. Ci sarà ancora un punto di ancoraggio in Europa con una concentrazione mirata al processo di elettrificazione. Mitsubishi guida l’alleanza sul fronte delle ibride plug-in cui potrebbe prendere esempio anche una futura Nissan Leaf.

Allo stato attuale delle cose le parti in causa hanno rifiutato ogni commento o smentita al riguardo. Ciò lascia presagire qualcosa di vero. Il silenzio stampa sarà rotto tra qualche settimana. Appuntamento qui per ulteriori aggiornamenti.