Nissan: parcheggio Gratis grazie alle auto elettriche

La nuova idea di Nissan passa per le auto elettriche e la possibilità che queste possano essere usate per pagare il parcheggio.

0
71

La nuova idea di Nissan passa per le auto elettriche e la possibilità che queste possano essere usate per pagare il parcheggio. Secondo la società costruttrice di veicoli è lecito pensare che l’energia contenuta nelle batterie delle auto elettriche possa essere usata per azzerare il costo della sosta. Ma non è solo un’idea. In Giappone, infatti, il progetto è già realtà per clienti soddisfatti di questa nuova possibilità di gestione disponibile ora presso il Pavilion, la struttura espositiva di Nissan costruita a Yokohama. Ecco i dettagli.

 

Nissan: auto elettrica come carta di credito per i parcheggi

Anziché pagare in contanti o con carta di credito le persone con auto elettrica potranno cedere energia agli accumulatori di elettroni per pagare la sosta. La struttura predisposta da Nissan è alimentata solamente da fonti di energia rinnovabili. Si tratta di un’idea curiosa ma che si sposa bene con la nuova filosofia tecnologica delle emissioni zero. Il pagamento del parcheggio tramite auto elettrica è soltanto l’ultima delle soluzioni innovative che la compagnia mette a disposizione dei suoi visitatori.

Sarà infatti possibile vivere esperienze virtuali che consentono di provare il brivido delle corse elettriche in Formula E.

Il CEO di Nissan, Makoto Uchida, ha commentato:

Nissan Pavilion è un luogo in cui le persone possono essere ispirate dalla nostra visione futura per la società e la mobilità. Mentre il mondo passa alla mobilità elettrica, i veicoli elettrici saranno integrati nella società in modi che vanno oltre il semplice trasporto.