Nissan JUKE Rally Tribute Concept è un tributo alla 240Z Rally

La nuova Nissan JUKE Rally Tribute Concept mostra linee che rimandano alla 240Z dell'East African Rally, ecco le immagini e le caratteristiche

0
60

È tempo di ricorrenza in casa Nissan, con il 50º anniversario della vittoria alla celebre manifestazione denominata East African Rally. Proprio per celebrare questa occasione, il colosso del mondo delle auto a scelto di realizzare un concept che riguarda un’automobile da rally: sarà una Nissan JUKE, la quale viene spinta al limite per avvicinare il ricordo della famosissima 240Z che vinse all’East African.

Si chiamerà JUKE Rally Tribute Concept, auto che non sarà altro che l’ultima Nissan JUKE ma con un assetto rialzato e sbalzi corti sia sul posteriore che sull’anteriore. Ti passa ruota sono stati maggiorati per poter far posto agli pneumatici fuoristrada su misura. L’auto sembra quindi all’apparenza molto più grossa e mastodontica. Sia sul cofano e sul tetto dell’auto sono montate delle luci aggiuntive tipiche del rally. A rendere omaggio alla 240Z del 1971 ci pensano il cofano nero e le ruote nere. Il powertrain che muove l’auto è di tipo ibrido e con elevata efficienza con coppia istantanea.

Queste le parole di Coralie Musy, Vice President, Brand and Customer Experience, Nissan Automotive Europe:

JUKE Rally Tribute Concept celebra un evento importante per Nissan: la partecipazione e la vittoria della leggendaria 240Z all’East African Rally nel 1971. Il concept, inoltre, riflette la storia di Nissan in termini di crossover, design sorprendente e propulsori elettrificati. Siamo lieti di celebrare il 50° anniversario di quella straordinaria impresa con queste immagini suggestive.”