Nissan Italia Award: la concessionaria Borsoi si aggiudica il premio

Il prestigioso premio di Nissan per quanto riguarda la divisione italiana sarebbe finito alla nota concessionaria presente in Veneto

0
29

Il noto premio Nissan Italia Award è stato consegnato alla concessionaria presente in Veneto a Treviso e Venezia meglio nota con il nome di Nissan Borsoi. Il premio vede coinvolti 4000 concessionari Nissan in tutto il mondo, tra i quali solo il 4% riesce a vincere. Sono quindi 160 le concessionarie nel mondo che vincono.

Queste le parole di Renato Borsoi riportate da HDMotori:

Borsoi è da oltre trent’anni un partner Nissan affidabile, che si è sempre distinto per la qualità dei risultati. L’anno appena trascorso è stato quello del cambio generazionale ai vertici della concessionaria e vederlo coronato con questo premio dà il senso della continuità e delle ottime prospettive future. Sono certo che il team Borsoi saprà interpretare al meglio le sfide che ci attendono e cogliere le opportunità date dalla ripresa del mercato e da una gamma Nissan ricca di novità, soprattutto in termini di prodotti elettrificati.”

I criteri con cui viene assegnato il premio vengono misurati in merito ai risultati che le concessionarie ottengono in merito al servizio post vendita, penetrazione prodotti finanziari, soddisfazione dei clienti e inoltre risultati di vendita.

Nissan Borsoi ha vinto grazie a una quota di mercato totale nelle vendite pari al 3,4%, superiore alla media Italia di ben l’80% e una quota del 4% nel canale privato, pari al doppio della media Italia. Nel post vendita, il fatturato ricambi per unità di parco circolante ha superato la media Italia del 20%. I prodotti finanziari sono stati abbinati a 8 vetture su 10 vendute, con un tasso di penetrazione che supera del 10% la media Italia. Infine, i clienti della vendita e del post vendita si dichiarano “totalmente soddisfatti” rispettivamente al 98% e 95%“.