Nissan GT-R diventa Green, la prossima generazione sarà ibrida

La nuova generazione della Nissan GT-R sarà con ampie probabilità ibrida proprio per tenere il passo con i tempi, abbandonando il motore al 100% termico

0
50

L’elettrificazione potrebbe portare a risultati che gli appassionati di auto potrebbero non accettare. Secondo quanto riportato anche la nota Supercar Nissan GT-R potrebbe dire presto addio al suo motore 100% termico. 

La prossima generazione dell’auto famosissima in tutto il mondo potrebbe essere infatti basata su un sistema ibrido elettrificato. Chiaramente almeno per ora non ci sono progetti in corso, ma le parole da parte dei vertici sembrano essere ormai dirette verso un unico futuro.

Ecco le parole rilasciate ad Autocar in merito al futuro della Nissan GT-R da Mokoto Uchida, CEO di Nissan:

Stiamo studiando i nuovi propulsori elettrificati e ibridi. E’ un qualcosa che potrebbe aumentare sensibilmente le prestazioni di un veicolo sportivo. La nostra Nissan Z è una quattroruote per qualcuno come me, che ama le auto sportive senza compromessi. La GT-R è una macchina ‘professionale’ e dobbiamo studiare nuovi soluzioni che si adattino alle variazioni del mercato Automotive.”

Ecco poi ulteriori precisazioni da parte di Uchida:

Stiamo creando una nuova piattaforma e il nostro obiettivo è chiaro: la GT-R deve essere l’auto più veloce del suo genere. Deve conquistare la pista ma deve anche possedere una tecnologia avanzata. Quindi la propulsione ibrida è necessaria.”