NFT: le vendite digitali arrivano anche da Garage Italia

Arrivano ufficialmente anche da parte Grage Italia di le vendite digitali in versione NFT, sarà questo un modo per portare ingenti guadagni

0
165

Garage Italia, celebre hub creativo di Lapo Elkann, a scelto di entrare ufficialmente nel mondo degli NFT. Perché non sapesse di cosa si tratta, gli NFT sono dei Non Fungible Token, ovvero un modo nuovo di scambiare o acquistare beni online grazie alla Blockchain.

In questo modo sarà quindi possibile avere la proprietà di quel bene in maniera esclusiva, ovviamente sotto un compenso che verrà pagato.

L’esempio perfetto è quello dell’artista che mette in vendita l’auto riprodotta nell’immagine principale. Questo infatti sarà battuta all’asta e compratori sceglieranno se tenere poi l’auto o rivenderla. All’auto sarà dunque associato un NFT, il quale rappresenterà un vero e proprio certificato di proprietà in merito all’opera. In questo modo il creatore della stessa avrà l’opportunità di continuare a guadagnare delle quote anche in merito agli scambi o alle vendite future. L’auto in questione è uno speciale esemplare della Suzuki Jimny.

“Questo approccio alla tecnologia blockchain è perfettamente in linea con il suo DNA di recettore di nuove tendenze e sono orgoglioso di portare questa innovazione tecnologica nel settore automotive”.

Anche Enrico Vitali, CEO di Garage Italia ha scelto di di intervenire in merito:

Molti brand fashion e new luxury stanno testando un utilizzo dei NFT come strumento di marketing per rivolgersi ad un segmento di audience più giovane e orientato al digitale, ma crediamo che per il settore automotive questo possa essere un punto di svolta e che ad oggi si sia fatto molto poco”.