Monopattino Mercedes: ecco il nuovo modello da Stoccarda

La storica tedesca Mercedes Benz lancia il suo nuovo ed esclusivo monopattino elettrico che riscrive le sorti della micro mobilità urbana.

0
35

La storica tedesca Mercedes Benz lancia il suo nuovo ed esclusivo monopattino elettrico che riscrive le sorti della micro mobilità urbana. Decisamente accattivanti le sue caratteristiche che andiamo subito a scoprire prima dell’arrivo ufficiale sul mercato.

 

Ecco il nuovo monopattino Mercedes Benz

Dalla collaborazione con la svizzera Micro Mobility Systems AG, Mercedes ha rilasciato un video del suo nuovo eScooter le cui specifiche sono di tutto rispetto insieme ad un design di inconfondibile fascino.

Lato tecnico abbiamo un motore da 500 W che si posizione nella fascia media del mercato elettrico di questo segmento. La potenza massima rispetta appieno la normativa italiana e prevede in accoppiamento una batteria da 280 Wh che secondo le prime info riuscirebbe a garantire un buon compromesso tra velocità di ricarica e percorrenza. Il limite dell’autonomia è di 25 Km.

Nonostante la ragguardevole potenza del propulsore elettrico la velocità è volutamente limitata a 20 Km/h, condizione che fa storcere il naso a parecchi utenti. Le ruote sono un po piccoline, solo 8″ con le prime immagini che lasciano spazio alla considerazione sulle gomme piene. Ambedue le ruote si accordano con una serie di ammortizzatori mentre non sembrano esserci freni a disco. Il peso è modesto con i suoi 13.5 Kg.

Visto in questi termini tale monopattino non rappresenta senz’altro qualcosa di eccezionale. In commercio c’è ampia scelta. Oltretutto la società non ha comunicato disponibilità e prezzo. Quest’ultimo, infatti, potrebbe rappresentare la vera discriminante rispetto alla concorrenza ed a prezzi allineati a modelli di pari fascia. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni.