Monopattino e bici elettriche: scattano i bonus da 200 Euro

Per Monopattino e bici elettriche scattano i bonus da 200 Euro da riscattare per il tanto atteso ritorno alla normalità dopo la prima fase del virus.

0
66
BMW X2 City monopattino elettrico

Per Monopattino e bici elettriche scattano i bonus da 200 Euro da riscattare per il tanto atteso ritorno alla normalità dopo la prima fase del virus. per incentivare gli spostamenti green ed evitare gli assembramenti comuni come Milano hanno votato a favore dei nuovi incentivi ferme restando le regole ancora valide per il distanziamento sociale che prevedono distanze di sicurezza ed utilizzo dei dispositivi di protezione individuale primari. Ecco le novità per il settore dei trasporti eco sostenibili.

 

Incentivi monopattino elettrico ed eBike a Milano: fino a 200 euro per tutti

Il comune lombardo balzato agli indici del contagio dopo i bollettini della Protezione Civile si offre di consegnare ai suoi cittadini un buono per la mobilità alternativa pari a 200 euro. Si potrà utilizzare a proprio piacimento per l’acquisto di biciclette, eBike, monopattini elettrici, hoverboard e Segway. Tale corrispettivo potrà essere erogato soltanto ai residenti delle aree metropolitane o urbane con più di 60 mila abitanti.

La cifra è giustamente proporzionata all’acquisto di proposte entry-level e serve soprattutto per ammortizzare gli oneri finanziari generalmente richiesti da tali categorie di veicoli. Come sappiamo, infatti, il prezzo per una eBike oppure un monopattino di medio livello viaggi attorno ai 400 euro minimo. Con tale incentivo si può rompere la permanenza in casa e ridurre l’impatto sul portafogli dopo una quarantena durata fin troppo a lungo.

In attesa di ulteriori istruzioni vi invitiamo a consultare il sito istituzionale del Comune per ottenere maggiori informazioni.