Monopattini e sicurezza: Voi Technology con intelligenza artificiale e frecce direzionali

Voi Technology ha scelto di introdurre nuove forme di sicurezza per i monopattini: ecco quali sono i piani dell'azienda

0
97

Per migliorare la sicurezza sui monopattini elettrici, c’è bisogno di progetti importanti. Un’azienda su tutto e che sta proseguendo verso la giusta direzione sarebbe Voi Technology, che avrebbe scelto di integrare i suoi veicoli con ulteriori accessori.

Il servizio attualmente attivo da un anno su Milano in sharing, vuole quindi fare del suo meglio per rendere sicuri i propri mezzi. Sono state quindi introdotte le frecce direzionali sui mono pattini, le quali permetteranno di effettuare spostamenti in sicurezza totale scongiurando incidenti. È arrivato quindi il nuovo modello Voiager 4 che sarà provvisto della suddetta modifica. Queste le parole dell’azienda che vuole completare la sostituzione dell’intera flotta entro i primi di agosto:

“La città di Milano merita il meglio della micromobilità. Con i Voiager 4 e la loro tecnologia all’avanguardia raddoppiamo i nostri sforzi per favorire la riduzione dell’inquinamento e del traffico a Milano e mettiamo il capoluogo sulla strada giusta per diventare una Città in 15 Minuti. Non solo: con questo grande investimento nella città, Voi compie un altro passo avanti nel suo impegno per la sicurezza stradale, come parte della strategia “Vision Zero”, che mira a fornire un servizio di micromobilità senza incidenti e senza emissioni. – Magdalena Krenek, General Manager di Voi Technology Italia”. 

Voi Technology prevede inoltre di lavorare tanto anche per quanto riguarda l’intelligenza artificiale. Il nuovo sistema sviluppato dall’azienda permetterà di rilevare quando il monopattino lascerà la strada per salire sul marciapiede o quando sarà parcheggiato in maniera scorretta. Attualmente tale tecnologia è ancora in fase di test in Svezia.