Monopattini a Roma: una squadra di controllori sensibilizza gli utenti ad una guida consapevole

Una squadra di steward girerà per le vie della capitale con lo scopo di sensibilizzare gli utenti ad un uso più coscienzioso dei monopattini elettrici.

0
90

Una squadra di steward girerà per le vie della capitale con lo scopo di sensibilizzare gli utenti ad un uso più coscienzioso dei monopattini elettrici. Il team, identificato da una pettorina rossa, istruirà gli utilizzatori di tali veicoli sul modo giusto di guidare senza creare pericoli per se stessi e per gli altri utenti della strada. Ecco maggiori dettagli sulla nuova iniziativa.

 

Monopattini: ecco i consigli del nuovo team di controllo per le vie di Roma

Andranno in giro in monopattino con lo scopo di istruire i guidatori sull’uso dei monopattini. Questa la notizia trapelata in queste ore per volontà di una delle più grandi società di sharing della Capitale.

Il progetto è figlio della collaborazione tra Bird, Dott, Helbiz e Lime, quattro aziende che vantano un parco mezzi totale di circa 4000 monopattini elettrici. La campagna informativa è apparsa in via del tutto ufficiale su Facebook nel corso di questi giorni tra le pagine del sindaco locale Virginia Raggi.

Come già detto, si tratterà di personale adibito non tanto al controllo ma più che altro ad una sorta di hub mobile informativo su quelli che potrebbero essere i rischi derivanti da un uso smodato del mezzo di trasporto. Si andrà a puntare su una informativa sulla velocità massima e sull’indicazione del numero di conducenti idonei alla salita sul mezzo. Tutte cose già ampiamente note al pubblico per via dei recenti emendamenti a margine di alcuni incidente. Ma un po di ripasso non fa certamente male.