Milano Monza Motor Show 2021: da oggi al 13 giugno tutti gli eventi

Il MIMO, ovvero il Milano Monza Motor Show 2021, vedrà 63 brand presenti all'interno della fiera con diversi anteprime mondiali e nazionali

0
26

Oggi è partito ufficialmente il Milano Monza Motor Show 2021, il quale comincia a mostrare i primi capolavori per le strade meneghine. Tutti gli appassionati del mondo delle auto potranno contare sulla presenza di 63 brand, i quali potranno esporre le loro vetture su pedane comprese di codice QR per interagire.

Queste la parole del presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani:

Sono davvero felice di poter affermare che Riparte l’Italia, riparte MIMO al Monza ACI Circuit. L’auto sta vivendo una rivoluzione totale. Rivoluzione del suo ruolo nel sistema-mobilità; rivoluzione nell’alimentazione con l’elettrificazione; rivoluzione in materia di sicurezza, con tecnologie cheelevano costantemente gli standard; rivoluzione nel rapporto con l’uomo e l’ambiente. Per questa ragione ACI ha da subito aderito con convinzione al grande progetto di Andrea Levy, che tra Milano e Monza mette al centro l’automobile con le profonde trasformazioni della mobilità. Con MIMO, l’Autodromo di Monza, il tempio della velocità che si avvia a celebrare i suoi 100 anni, si trasformerà per tre giorni nel tempio della passione per l’auto e della sua dimensione sportiva, animando il circuito più veloce, più spettacolare e più amato dai tifosi e appassionati di tutto il mondo“.

Anche Geronimo La Russa, dell’ACI di Milano, sottolinea l’occasione di ripartenza per un settore in grave crisi:

Il Milano-Monza Open Air Motor Show sarà una festa dell’auto, nonché occasione di rilancio economico e d’immagine per il nostro territorio che ospiterà un evento dal format inedito e innovativo. Tra i numerosi e interessanti appuntamenti mi piace ricordare la svelatura del monumento intitolato al pilota milanese Alberto Ascari, che Automobile Club Milano ha regalato alla città natale dell’ultimo italiano campione del mondo di Formula 1. Penso che in tutti noi ci sia il desiderio di riassaporare il ritorno alla normalità e ci riempie di gioia compiere il primo passo in questa direzione grazie a una manifestazione che ha come protagonista l’Automotive“.