Milano: il Sindaco Sala a favore di una città piena di auto meno inquinanti

Il sindaco di Milano ha esposto la sua volontà nel vedere una città piena di auto che inquinino meno, non è a favore di una città senza auto

0
26
Il neosindaco di Milano Giuseppe Sala, alla sua prima uscita pubblica ufficiale, in fascia tricolore durante la celebrazione dell'anniversario della fondazione della Guardia di Finanza, Milano, 24 giugno 2016. ANSA/ MOURAD BALTI TOUATI

Il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, Mette fine alle polemiche di questa settimana riguardo alla possibilità di organizzare una manifestazione come il Motor Show in un periodo in cui si professa l’utilizzo di veicoli sostenibili. .

Sono contento del dibattito che c’è in questi giorni perché riguarda temi da affrontare. Sono contento che ci sia il MiMo, perché è importante che tutti noi vediamo dove va il settore dell’auto. Io non sono fra quelli che sognano una città senza auto. Io sogno una città con auto diverse e infatti questi giorni viene presentata un’evoluzione di auto che inquinano di meno“.

È stato quindi questo il modo per il primo cittadino di andare contro le critiche e le illazioni lanciate durante gli scorsi giorni dalle organizzazioni ambientaliste.

Io sogno una città in cui ci siano sempre più differenti opzioni per potersi muovere da parte dei cittadini: trasporto pubblico, car sharing, bici e via discorrendo. Il punto vero è affrontare queste questioni non tanto con apertura quanto con una prospettiva perché i cambiamenti, in una realtà così complessa come sono le grandi città, non avvengono mai in un tempo brevissimo. MiMo sia dunque l’occasione per riflettere su quale città la comunità vorrà per il futuro“.

Sono queste le parole con cui il sindaco ha chiosato in merito alla questione, la quale veniva al centro delle polemiche l’evento definito infatti dalle associazioni e organizzazioni ambientaliste come anacronistico.