Michelin lancia il nuovo pneumatico All-Season CrossClimate 2

Anche questa volta Michelin stupisce tutti con i suoi nuovi pneumatici dedicati alle quattro stagioni, i quali andranno dai 15 ai 20"

0
37

Leader assoluta nel mondo degli pneumatici è di certo Michelin, azienda che ha annunciato ufficialmente la sua nuova linea di gomme dedicate alle quattro stagioni. Lo pneumatico AllSeason in questione prende il nome di CrossClimate 2, il quale sarei in grado di affrontare più condizioni climatiche e chi è già disponibile sul mercato da qualche giorno. Le dimensioni saranno ben 105, andando da 15 a 20″.

Sin dal lancio nel 2015, MICHELIN CrossClimate ha avuto un importante impatto sul mercato europeo dei pneumatici All-Season, che da allora ha fatto segnare una crescita annua superiore al 19%, unico segmento a crescere durante il lockdown. Nel corso dei prossimi cinque anni prevediamo un’ulteriore crescita annuale superiore al 16%. Più sicuro, duraturo ed economico, il Michelin CrossClimate 2 è un’ulteriore prova della All-Sustainable strategy del Gruppo.”

Come racconta Michelin, la nuova gomma è stata una delle migliori durante i test europei dedicati agli pneumatici quattro stagioni. Le nuove CrossClimate 2 saranno caratterizzate da una lunga durata in termini di chilometri grazie alla mescola e alle lamelle che vanno ad attraversare i tasselli riducendo insieme la resistenza al rotolamento, situazione che andrà a migliorare quindi la durata dello pneumatico. Chiaramente per lo stesso principio diminuiscono anche le emissioni di CO2 delle auto che avranno quindi consumi inferiori.